Giovanni Allevi in concerto a Genova. L’intervista a Radio Babboleo – Babboleo

Giovanni Allevi in concerto a Genova. L’intervista a Radio Babboleo

Condividi questo Post

La necessità e il senso di fare musica mentre infuria la guerra, il percorso nelle emozioni attraverso la magia delle note, lo scambio emotivo con il pubblico: c’è tutto questo, e molto altro, nelle parole di Giovanni Allevi che torna in concerto a Genova. L’Estasi Piano Solo Tour approda al Politeama Genovese martedì 17 maggio.

Giovanni Allevi si racconta al microfono di Tommaso Imperato.

Iniziato a gennaio con il doppio sold out di Roma e Milano, continua il tour europeo del Maestro Giovanni Allevi, impegnato al suo amato pianoforte con le composizioni del suo ultimo progetto discografico “Estasi”.
Le coinvolgenti note del nuovo lavoro discografico del compositore filosofo, saranno l’occasione per il pubblico di avvicinarsi all’esperienza meravigliosa dell’estasi. In sala lo spettatore potrà viaggiare tra le luminose suggestioni di “Kiss me again”, l’esplosiva ritmica di “Prog me”, la sussurrata preghiera di “My Angel”, il tormento terreno di “Lucifer” e alcuni dei brani che negli anni hanno reso il Maestro Allevi uno degli artisti più apprezzati al mondo, da “Aria” a “Come sei veramente” a “Back to Life”.
In scaletta non mancheranno momenti di riflessione importanti come quello sul destino della Terra, attraverso le note di “Our Future” – brano presentato in anteprima da Earth Day European Network (di cui Allevi è Ambassador) a Glasgow in occasione della COP26 e l’ultimo singolo dedicato alla Madre Terra: THE FIRST EMBRACE.
“THE FIRST EMBRACE”, il primo abbraccio, è il nuovo singolo per pianoforte solo che celebra e reclama l’amore e il rispetto per il nostro Pianeta. IL brano è già disponibile per il download e streaming su tutte le piattaforme e store digitali (https://giovanniallevi.lnk.to/THEFIRSTEMBRACE).
Un concerto pulsante e allo stesso tempo incantato, che guiderà lo spettatore in un viaggio sonoro unico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scopri di più...

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo