Il tatuatore genovese Giovanni Vassallo, 31 anni, titolare del Gold Ink Tattoo in vico Tana nel Centro Storico, è il nuovo detentore del record del mondo per la più lunga sessione di tatuaggio: 61 ore e 37 minuti. Il record apparteneva a un giovane russo che era andato avanti a tatuare per 60 ore e 30 minuti.
Giovanni ha iniziato a tatuare il 5 agosto e ha terminato il 7, facendo solo brevi pause per mangiare e senza chiudere occhio per praticamente tre giorni consecutivi. In totale, ha tatuato 13 persone.
“All’inizio ero carichissimo” racconta a Radio Babboleo. “Poi la stanchezza ha iniziato a farsi sentire… Ma quando ero vicino al traguardo, ecco lì la botta di adrenalina che mi ha permesso di battere il record precedente, che apparteneva a un tatuatore russo”.
Durante una lunga intervista registrata nei nostri studi, Giovanni ha raccontato la sua passione per il lavoro che fa, le sensazioni legate a quei momenti così unici e gli obiettivi futuri: tra questi, anche quello di stabilire un nuovo Guinness World Record… in coppia. Buon ascolto!