Global Action Day, Fridays for Future – Genova: “Dalla giunta Toti solo il 5,4% dei fondi del Recovery Fund all’ambiente” – Babboleo

Global Action Day, Fridays for Future – Genova: “Dalla giunta Toti solo il 5,4% dei fondi del Recovery Fund all’ambiente”

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Oggi in occasione del Global Action Day gli attivisti di Fridays for Future di Genova si sono dati appuntamento in piazza De Ferrari per manifestare contro lo spreco e l’inquinamento causato dall’intenso traffico cittadino, contro le politiche consumistiche ma sopratutto per protestare contro la decisione della giunta Toti di investire solo il 5,4% dei fondi del Recovery Fund alle tematiche e dinamiche ambientali.

Su Babboleo News – Cosa succede in Liguria Daniele Cicala, attivista di Fridays for Future – Genova

Inoltre gli attivisti intendono rivolgere particolare attenzione al tema della transizione ecologica:
“Siamo ad un bivio: non possiamo più permetterci di tornare al passato che conoscevamo. Dobbiamo TORNARE AL FUTURO. Per risolvere entrambe le crisi con un’unica soluzione!L’uscita dalla crisi sanitaria dovrà essere il momento per ripartire, e la transizione ecologica sarà il cuore e il cervello di questa rinascita: il punto di partenza per una rivoluzione del nostro intero sistema. La sfida è ambiziosa, lo sappiamo, ma la posta in gioco è troppo alta per tirarsi indietro. Dobbiamo dare il via a un colossale, storico, piano di investimenti pubblici sostenibili che porterà benessere e lavoro per tutte e tutti e che ci restituirà finalmente un Futuro a cui ritornare, dopo il viaggio nell’oscurità di questa pandemia.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo