Gocce di luce, il cortometraggio della regista genovese Silvia Monga in finale al concorso Tulipani di seta nera

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Sarà possibile fino alle ore 12 del 31 maggio votare Gocce di Luce, il cortometraggio sociale della regista e sceneggiatrice genovese Silvia Monga, in finale al concorso Tulipani di seta nera.

Il cortometraggio, interamente ambientato a Genova, è dedicato ai mesi del lockdown e al suo rapporto con la disabilità. Girato durante il periodo covid19, vede protagonista un ragazzo che vive con il nonno e il fratello in attesa che ritorni la madre. Il ragazzo, guardando dalla finestra si incuriosisce a osservare le quotidianità di una ragazza che abita nella palazzina di fronte. Alcuni dettagli lo faranno innamorare di lei e non cambierà i propri sentimenti nell’istante in cui si accorgerà della disabilità della ragazzina. Superando i pregiudizi e rimanendo coerente con i propri sentimenti.

Gocce di luce vanta un cast di tutto rispetto a partire da Giorgio Biavati, Simona Garbarino, Olga Rui Marchió, Francesco Saias e Beppe Carletti dei Nomadi, che troviamo sia in veste di autore della colonna sonora che al suo debutto come attore.

E’ possibile guardare il cortometraggio cliccando sul seguente link: http://www.tulipanidisetanera.rai.it/dl/portali/site/articolo/ContentItem-05dab9cf-0933-4423-8769-dd013db127c5.html

La redazione di Babboleo News ha contattato la regista e sceneggiatrice Silvia Monga, per sapere di più su Gocce di luce

  • Da cosa nasce il cortometraggio e qual è il messaggio che vuole mandare?
  • Gocce di Luce è attualmente in concorso per la vittoria del premio Sorriso Rai Cinema Channel 2021, come facciamo a votare?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo