In occasione dei Rolli Days di Primavera, oggi sabato 29 aprile, alle ore 20.30 nella chiesa di San Donato, l’arpista Vincenzo Zitello in concerto con Harpe Mundi, concerto di Arpa Celtica e Arpa Bardica.
Vincenzo Zitello è un compositore polistrumentista e concertista, tra i più importanti arpisti al mondo e pioniere dell’Arpa Celtica Clarsach in Italia. La musica di Vincenzo Zitello segue un preciso orientamento di ricerca che mira ad esaltare le insospettabili potenzialità che dimorano tra le corde delle sue arpe. In concerto ne utilizza due che vengono suonate in alternanza, l’arpa Celtica e l’arpa Clarsach, due strumenti della tradizione Gaelica con caratteristiche sonore ed espressive differenti. E ai microfoni di Babboleo News Zitello ci ha parlato del concerto di stasera.
Il concerto HARPE MUNDI si svolge attraverso un percorso dotato di poetica autonomia e di matura sintesi espressiva in un crescendo fatto di lirismi, evocazioni, allusioni, ritmi, variazioni e virtuosismi che invariabilmente rapiscono e incantano ogni ascoltatore.