Helpcode lancia il progetto P.A.C.E. per far integrare i bambini ucraini a Genova – Babboleo

Helpcode lancia il progetto P.A.C.E. per far integrare i bambini ucraini a Genova

Condividi questo Post

Helpcode lancia il progetto P.A.C.E. (Percorsi Di Accoglienza Comunitaria Nei Contesti Educativi) il cui obbiettivo è sostenere bambine e bambini, ragazze e ragazzi ucraini rifugiati, nel loro inserimento sociale e scolastico. Il progetto partirà con un programma di 3 settimane nell’Istituto Comprensivo Teglia a Genova.

I percorsi di accoglienza e di integrazione sono partiti dal 23 maggio e proseguiranno fino al 10 giugno. “Nelle scuole portiamo due ore di laboratori ludici quotidianamente” ha spiegato a Babboleo News il Responsabile Progetti Italia Helpcode Alessandro Bartoletti coinvolgiamo sia bambini italiani che bambini ucraini in modo da permettere a quest’ultimi di capire al meglio la situazione che si vive in Italia in maniera giocosa“.

I centri estivi accoglieranno laboratori ludico-educativi messi in campo dagli operatori di Helpcode e saranno gratuiti per tutti i bambini ucraini rifugiati, di modo che il percorso di integrazione continui senza interruzioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scopri di più...

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo