“Hygge, Il proprio posto nel mondo”: la mostra fotografica di Emozioni Giocate ai Luzzati – Babboleo

“Hygge, Il proprio posto nel mondo”: la mostra fotografica di Emozioni Giocate ai Luzzati

Condividi questo Post

Hygge è una parola danese che significa ‘il proprio posto nel mondo’, il sentirsi coccolati. Questa è la sensazione che abbiamo provato, assieme ai bambini e alla famiglie che hanno preso parte al progetto“. Il racconto di Alice Giaretti, una delle fotografe della mostra assieme a Bianca Guarnieri e Valentina Cosulich, ripercorre le attività che i bambini compiono nell’ambito della Onlus Emozioni Giocate di Genova. “Il lavoro più importante è sulle autonomie: i più piccoli imparano a vestirsi, i più grandi, come prendere un autobus” – spiega Alexandra Ploederl, psicologa e referente della Onlus.

Tra gli obiettivi dell’associazione c’è quello di superare il tabù della disabilità, servendosi anche di un simpatico animale. “La talpa sta sottoterra, ma la nostra ha il coraggio di uscire fuori, lavorando tutti insieme“.

La mostra fotografica verrà inaugurata domani 17 gennaio alle 18:30 presso l’Area Archeologica dei Giardini Luzzati, a Genova e sarà visitabile fino a domenica 28 gennaio.

Ai nostri microfoni: Alexandra, Alice, Bianca e Valentina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo