L’importanza del verde nei processi di guarigione o di sostegno a molte patologie cliniche. Su questo si incentrerà l’evento “I Giardini Terapeutici” che si terrà il 19 maggio dalle ore 15 alle ore 18 a Genova a Palazzo Imperiale (2°piano nobile, in Piazza Campetto n.8A, Genova).
Si affronterà la tematica dell’importanza del verde nei processi di guarigione o di sostegno a molte patologie, prime fra tutte l’Alzheimer e i Disturbi dello Spettro Autistico, si parlerà del giardino terapeutico, dei cenni alle principali funzioni terapeutiche del verde, delle principali tipologie, sinergie professionali tra diverse categorie per la realizzazione dei giardini terapeutici, scelta delle specie, organizzazione e progettazione agronomica, cenni all’ortoterapia, possibilità di reperimento di risorse pubbliche per la realizzazione.
Ai microfoni di Babboleo News abbiamo sentito Elisa Faioli Dottoressa Forestale e consigliere dell’ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali della Liguria che ci ha spiegato l’evento di domani