I primi 100 anni di  “A COMPAGNA” – Babboleo

Condividi questo Post

Grande festa a Genova per i 100 anni della associazione A Compagna. 

A Compagna è l’associazione degli amanti di Genova e della loro antica terra, delle bellezze, delle tradizioni, della lingua, dei costumi e delle abitudini nostrane. Per questo in questi anni l’associazione ha dato vita a moltissime iniziative ed è stata ed è presente nei momenti più importanti della vita cittadina; basti pensare che dopo ben 127 anni, nel 1923, ha ripristinato una delle cerimonie più importanti dell’antica Repubblica: la consegna de ‘O Confeugo’ al primo cittadino di Genova. Dal 1951, la cerimonia continua di anno in anno intrattenendo la città.

“Cento anni d’amore per Genova” è il nome dello spettacolo con cui l’associazione dei genovesi festeggerà domenica 22 gennaio 2023 nella splendida cornice del teatro Carlo Felice, uno spettacolo gratuito e senza prenotazione

Ai microfoni di Babboleo News Franco Bampi, presidente A Compagna ha raccontato della festa che si terrà domenica in città e della mission dell’associazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo