Idee Giovani Unige chiede a gran voce un centro antiviolenza presso l’ateneo genovese – Babboleo

Idee Giovani Unige chiede a gran voce un centro antiviolenza presso l’ateneo genovese

Condividi questo Post

Abbiamo intervistato Margherita Valle di Idee Giovani UniGe – associazione studentesca universitaria apartitica – che promuove la richiesta di instituire un centro antiviolenza all’Università di Genova di concerto con Sinistra Universitaria.

“Siamo studentesse e studenti universitari che, alla luce dei sempre più frequenti eventi di violenza e discriminazione di genere a livello sia locale sia nazionale, ci siamo chiesti cosa ognuno di noi possa fare per bloccare una scia di sangue e violenze ormai incessante.”

“Crediamo che istituire un centro all’interno delle strutture dell’Università degli Studi di Genova possa agevolare l’accessibilità per la Comunità accademica, studenti, personale docente e dipendenti dell’Università. Tale proposta potrebbe essere realizzata grazie al dialogo e alla collaborazione con I Centri antiviolenza sopra citati e sotto la supervisione del Consulente Fiduciario di Ateneo. Questa è infatti una figura super partes chiamata a prevenire, gestire e aiutare a risolvere i casi di mobbing e di molestie che hanno luogo nell’ambiente di lavoro o di studio
dell’Ateneo. ”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Recensioni Cinema

FELICITA’, la recensione di Maria Francesca Genovese

Babboleo.it presenta le recensioni del critico cinematografico Maria Francesca Genovese sulle principali proposte e novità cinematografiche del momento. Il film di questa settimana è FELICITA’

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo