Il 25 novembre “Ritornerai”, lo spettacolo contro la violenza sulle donne – Babboleo

Il 25 novembre “Ritornerai”, lo spettacolo contro la violenza sulle donne

Condividi questo Post

Il femminicidio è un fenomeno atroce, orrendo e devastante che annulla la donna nella sua identità e libertà attraverso violenza fisica, psicologica e sessuale e che è pericolosamente radicato nella nostra società.

Ogni giorno nel mondo tantissime donne subiscono violenze o vengono addirittura uccise dalle persone che dovrebbero amarle. Secondo quanto emerso, durante i primi nove mesi di quest’anno sono stati commessi 221 omicidi e di queste vittime, 82 erano donne e seppur i dati mostrano un lieve calo rispetto al 2021, che riportava 90 come numero delle vittime, la soglia rimane comunque piuttosto alta. 

Per questo motivo è importante sensibilizzare la collettività su questa frequente forma di violenza e quale miglior modo di farlo se non attraverso la visione di uno spettacolo?

Ritornerai, racconta il fenomeno del femminicidio al Teatro Govi di Genova Bolzaneto il 25 Novembre alle ore 21.00, in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Un percorso tra i sentimenti del primo incontro, l’amore sbocciato, la speranza di stabilità che scivolano poi nella paura, nella brutalità, nella violenza. Ma la voce narrante della storia non sarà quella della vittima…

Ai microfoni di Babboleo News, Monica Rossi organizzatrice dell’evento e del progetto musicale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo