Il 5 maggio torna la Giornata per l’igiene delle mani. Prof. Orsi: “Gesto che salva milioni di vite ogni anno”. – Babboleo

Il 5 maggio torna la Giornata per l’igiene delle mani. Prof. Orsi: “Gesto che salva milioni di vite ogni anno”.

volunteer, voluntary, accompany-422598.jpg

Condividi questo Post

Si celebra il 5 maggio la Giornata mondiale per l’igiene delle mani che vedrà programmate in tutta la Liguria diverse iniziative per promuovere un corretto stile di vita e l’importanza di un gesto – lavare correttamente le mani – che può preservare la salute, come ha insegnato il covid. “Condividere le conoscenze sul lavaggio delle mani – spiega Andrea Orsi, professore associato Dipartimento di scienze della salute Università di Genova – è fondamentale perché aiuta a fermare la diffusione dei germi nocivi nell’ambito sanitario. L’igiene delle mani salva milioni di vite ogni anno: da una ricerca condotta dall’OECD emerge che, in 34 paesi dell’OECD e dell’UE/SEE, investire 1 dollaro per migliorare l’igiene delle mani negli ambienti sanitari porta a un ritorno economico di circa 24,6 dollari”.

A Genova in Asl 3 saranno anche attivi due infopoint venerdì 3 maggio nelle Stazioni di Genova Brignole e Genova Principe in collaborazione con Grandi Stazioni Retail in occasione della Giornata Mondiale per l’Igiene delle Mani: dalle 9 alle 12 nell’atrio della stazione Genova Piazza Principe e dalle 14 alle 17 nell’atrio della stazione Genova Brignole. Ascolta l’intervista al professor Orsi sul nostro sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo