“Il cielo nella voce – Crisi e riscatto di una cantante lirica” – Babboleo

“Il cielo nella voce – Crisi e riscatto di una cantante lirica”

Condividi questo Post

Verrà presentato venerdì 27 maggio ore 16,30 Palazzo Reale “Il cielo nella voce-Crisi e riscatto di una cantante lirica” è un libro autobiografico della cantante lirica Maria Fausta Gallamini. Nel libro vengono trattati i momenti più significativi dell’autrice: l’infanzia, il successo, le crisi e la rinascita. L’autrice racconta della sua grande passione per il canto e del suo sogno, fare della musica il suo mestiere grazie al canto.

Per merito del suo grande talento riesce già in giovane età ad esibirsi nei più grandi teatri d’Europa e del mondo, dovendo però sacrificare le amicizie, essere presente per la famiglia, veder crescere i nipoti. Dopo tutti i successi ottenuti arriva la crisi a causa della scomparsa del suo maestro perde la fiducia in se stessa, tutta la sua sicurezza e le sue certezze spariscono. Si accorge di non riuscire più a cantare come prima e sceglie di abbandonare il canto, una scelta sofferta che le ha lasciato un grande vuoto. Passati alcuni anni, spinta dal marito e dalla famiglia, ritrova la forza per ricominciare a cantare con l’aiuto di una nuova maestra ritrova la passione e riesce ad uscire dalla crisi. Inaspettatamente le capita l’opportunità di riscattarsi, le viene proposto di esibirsi in un ultimo concerto in Giappone: “E’ stato riconciliarmi con me stessa” ha dichiarato ai microfoni di Babboleo News la cantante lirica Gallamini ” sono riuscita finalmente a perdonare per tante cose ed essere fiera di me stessa dopo tanti anni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scopri di più...

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo