Il covid “rallenta” il calcio ligure: boom di rinvii. Bianchi (FIGC): “Lo sport insegna a rispettare le norme, non ci fermiamo”

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Il coronavirus è tornato a gettare ombre anche sul mondo dello sport. In particolare il calcio dilettantistico ligure ha dovuto rinviare un numero considerevole di partite per accertati casi di positività al covid. Su Babboleo News abbiamo parlato con Claudio Bianchi, delegato provinciale di Genova per la FIGC, per fare il punto della situazione.

Questa è stata una settimana impegnativa per tutti, dal governo alle società sportive. Intanto ti chiedo se puoi dirci più o meno quante sono le partite rinviate questo weekend a livello provinciale e, se lo hai, anche il dato regionale.

Qual è il protocollo da seguire nel caso in cui si verificasse un caso di positività all’interno della squadra? C’è bisogno di fare chiarezza perché ogni società adotta provvedimenti differenti…

La Lombardia ha imposto lo stop ai dilettanti dall’Eccellenza in giù. E’ una decisione auspicabile anche per la nostra regione o, secondo te, se ne può fare a meno?

Sei pessimista o ottimista sullo svolgimento di questi campionati dilettantistici?

Che feedback arrivano dalle società? Quali sono le sensazioni dai campi e dalle squadre genovesi?

Con Claudio Bianchi, delegato genovese della FIGC, abbiamo cercato di dipingere il quadro di una realtà sportiva importante del territorio, quella del calcio dilettantistico, ultimamente condizionata – come tutti – dall’emergenza covid.

Torna alla home di babboleo.it

1 commento su “Il covid “rallenta” il calcio ligure: boom di rinvii. Bianchi (FIGC): “Lo sport insegna a rispettare le norme, non ci fermiamo””

  1. Avatar

    Bianchi ma chi hai sentito ? I dirigenti di seconda categoria girone E non vogliono iniziare e sono 10/14 con tanto di lettera firmata …anzi una è già ritirata…il Rupinaro! Dite le cose come stanno .. a voi interessa solo l’aspetto economico perché iniziare questo campionato con queste norme è da stupidi !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Attualità

Nuovo dpcm, tutto quello che c’è da sapere

Ecco il testo del nuovo DPCM in vigore da domani fino al 24 novembre. COMPORTAMENTI INDIVIDUALI Obbligo sull’intero territorio nazionale di avere sempre con sé

Attualità

Il nuovo Dpcm tra chiusure e coprifuoco

Entra in vigore lunedi’ 26 ottobre il nuovo Dpcm firmato dal premier Conte. Una sorta di mini lockdown che  contiene diverse restrizioni per cercare di

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, eventi, spettacoli: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive solo per gli iscritti alla Newsletter Babboleo!

Iscriviti Ora, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo