“Il cuore che pensa”…alle donne – Babboleo

Condividi questo Post

Si svolgerà questa sera alle 21:00 in diretta sulla pagina facebook de “Il cuore che pensa” e su quella del Centro per non subire violenza uno spettacolo fatto di musica, canto e testimonianze.

Da un’idea di Roberta Miacòla e con le artiste del cuore che pensa lo spettacolo è prodotto dall’associazione culturale “Valoraggiunto”, Squeasy film e appunto il centro per non subire violenza; un evento gratuito con raccolta fondi a favore del Centro Per Non Subire Violenza versando una donazione sul Iban IT 70 T030 6909 6061 0000 0113 066

Uno spettacolo che riporta l’attenzione sulle donne, non solo l’8 marzo, come racconta ai microfoni di Babboleo News Roberta Miacòla.

Dall’inizio dell’anno il Centro per non subire violenza ha ricevuto 86 richieste d’aiuto, alcune donne e i loro bambini stanno continuando a vivere situazioni di violenza e a essere in pericolo fisico ed emotivo. Anzi, dall’inizio della pandemia, l’intensità della violenza è aumentata, portando purtroppo a un’escalation che è sfociata e può sfociare in alcuni casi nel femminicidio.

Nello spettacolo di stasera ci saranno testimonianze di donne che si sono rivolte al Centro e che sono uscite dalla violenza. L’uscita dalla violenza è possibile, con un percorso complesso che occorre svolgere con il sostegno di professioniste. Le operatrici del Centro Per Non Subire Violenza volontarie e dipendenti (avvocate, psicologhe, counselor, educatrici), specializzate sul tema della violenza di genere e le problematiche connesse, partendo dalle richieste della singola donna si impegnano a costruire un percorso personalizzato di cambiamento, in uscita dalla violenza e per il raggiungimento dell’autonomia

Chiara Panero responsabile Casa rifugio del centro per non subire violenza

Il Centro per non subire violenza ONLUS da UDI e’ a Genova, Via Cairoli 14/7, 010/2461716-5. A Recco, Via Ippolito d’Aste, 2, 334/6030961.

1 commento su ““Il cuore che pensa”…alle donne”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Interviste

Ottava edizione del Festival Le Vie dei Canti

Prende il via con un nuovo riconoscimento l’ottava edizione del festival Le Vie dei Canti, che è stato inserito nel programma del European Folk Day

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo