Sbarcano a Pegli due appuntamenti importanti per la serie B1 Nazionale di beach volley: dal 24 al 26 settembre l’appuntamento femminile chiamato “Trofeo del Pesto”, mentre dall’1 al 3 ottobre sarà ospitato il “Trofeo città di Genova”, la competizione maschile.
A ospitare l’evento sarà West Beach di Multedo, creatura della Levante C e del suo presidente Marco Doragrossa. Uno stabilimento che nasce come villaggio aggregativo e offre tante opportunità alle famiglie e agli sportivi. Beach volley, ma anche crossfit, spinning e trx. Non mancano eventi di ‘intrattenimento, per i quali si punta su musica di alto livello e cabaret.
“Abbiamo fatto alcuni tornei, di cui uno di B2 i primi di agosto, che è andato molto bene, e da lì, con la Federazione, è nata la proposta di accogliere due tappe importantissime di B1.” commenta Doragrossa su Babboleo News. “All’evento femminile – prosegue – parteciperà anche, con tutta probabilità, la coppia Toti-Allegretti che ha appena vinto il secondo Scudetto nei campionati italiani”.
Le due manifestazioni che si svolgeranno a Multedo saranno propedeutiche alla candidatura del West Beach come arena ospitante dei giochi su sabbia nell’ambito di ‘Genova 2024’, quando il capoluogo sarà Capitale Europea dello Sport. “Ad oggi possiamo contare su due campi” conclude Doragrossa. “Per il 2024 l’obiettivo è quello di aggiungerne un terzo. Già da questo inverno ci doteremo di un pallone aerostatico per permettere di continuare gli allenamenti anche nelle stagioni più fredde”.