Il mago degli effetti visivi Francesco Grisi, intervista di Maria Francesca Genovese – Babboleo

Il mago degli effetti visivi Francesco Grisi, intervista di Maria Francesca Genovese

Condividi questo Post

Ospite del Riviera Film Festival di Sestri Levante, Francesco Grisi è un esperto di fama internazionale nell’ambito degli effetti visivi per cinema e televisione. Ha curato film come Fight Club, The cell, Assassinio a Venezia. In Italia ha lavorato con registri del calibro di Salvatores, Virzì e Moretti.

A Radio Babboleo racconta di come le ultime tecnologie nell’audiovisivo possano ridurre notevolmente l’impatto ambientale e delle enormi possibilità lavorative che il settore degli effetti visivi offre ai più giovani. Ma c’è spazio anche per un “dietro le quinte” del mondo di Hollywood, che lui conosce bene, e per un apprezzamento sincero alla nostra bellissima Liguria.

“Tutto quello che si costruiva per il set e poi si buttava adesso lo facciamo digitalmente, spiega Grisi, tutto quello che si faceva con animali veri ora si fa con animali digitali, così come i costumi necessari per vestire folle enormi, e questo è un risparmio non solo economico ma anche delle risorse del pianeta”.

“Il digitale è sempre più utilizzato nel cinema quindi il settore apre a una carriera internazionale, che permette di lavorare ovunque nel mondo, di guadagnare bene e di fare un lavoro stimolante e divertente. Dico a tutti i ragazzi che vogliono tentare questa carriera di farlo, di provarci e di non mollare. Molti di quanti lavorano nel settore sono autodidatti, se si ha un grande talento lo si può anche fare, ma ci sono dei corsi ben strutturati per esempio presso BigRock o lo IED”.

La Liguria? Non ha bisogno di effetti visivi, è già meravigliosa di suo!

Ascolta l’intervista su Radio Babboleo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo