“Il mio teatro è una città – Nello spazio vuoto”, l’alpinista Previtali: “La mia idea di vuoto è la limitazione delle attività”

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Si terrà domani la seconda edizione del convegno del Teatro Pubblico Ligure “Il mio teatro è una città – Nello spazio vuoto”, ideato da Sergio Maifredi. Sarà in programma via streaming sabato 27 febbraio alle 18 sulla pagina Facebook di Teatro Pubblico Ligure. Ad aprire il convegno, con un saluto introduttivo, il cardinale Gianfranco Ravasi, presidente del Pontificio consiglio della cultura.

Emilio Previtali, 52 anni, è snowboarder, telemarker, alpinista e giornalista, scrive di ciclismo, di sport e di avventura, le sue storie preferite sono quelle in cui non succede quasi niente. Emilio sarà un ospite del convegno, interverrà in dialogo con Sergio Maifredi.

“L’idea del progetto è quella di analizzare l’idea di “vuoto” da vari punti di vista, il mio sarà quello di alpinista ed esploratore. Antropologi, architetti e filosofi dialogheranno sul tema per mettere a punto un’idea completa del concetto che analizzeremo”, racconta Emilio Previtali.

“L’impossibilità di raggiungere luoghi particolari ha messo noi professionisti nella condizione di esplorare un altro tipo di vuoto, ovvero quello di limitazione delle attività. Fare l’alpinista di professione significa saper raccontarsi, condividendo la propria attività con gli altri, e portare pazienza per raggiungere risultati”, spiega l’alpinista.

Ascolta l’intervista completa ad Emilio Previtali

1 commento su ““Il mio teatro è una città – Nello spazio vuoto”, l’alpinista Previtali: “La mia idea di vuoto è la limitazione delle attività””

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo