Il mondo musicale di gIANMARIA e il suo rapporto con la Liguria – Babboleo

Il mondo musicale di gIANMARIA e il suo rapporto con la Liguria

Condividi questo Post

Il giorno del concerto, che farà da cornice ai festeggiamenti per l’arrivo di The Ocean Race, è finalmente arrivato.

Si inizia oggi, lunedì 26 giugno alle 20.30 in piazza della Vittoria, con la voce e la musica di Radio Babboleo, che riscalderanno l’atmosfera fino al primo live: alle 21, sul palco salirà un  giovane artista che si sta facendo strada nel panorama musicale italiano. Fresco di partecipazione all’edizione 2023 del Festival di Sanremo il giovane gIANMARIA. Classe 2002, Gianmaria Volpato nasce e cresce nella città di Vicenza dove, fin da giovanissimo, inizia a comporre e registrare brani. Cresce con il cantautorato e si appassiona da giovanissimo all’hip hop italiano e internazionale. Rivelazione dell’edizione 2021 di X Factor, si è distinto nel programma emozionando i giudici con gli inediti “I suicidi“ e “Senza Saliva“ ed è a pieno titolo tra i nomi più interessanti della sua generazione.

Genova ospita la tappa del suo Mostro Tour 2023, la tournée estiva che prende il nome dal brano con cui ha gareggiato a Sanremo e a cui ha fatto seguito l’omonimo album  uscito il 3 febbraio 2023. Dai brani di “Mostro” emergono le due anime di gIANMARIA: quella folle e indecifrabile e quella sensibile ed empatica. 

L’intervista integrale a gIANMARIA ai microfoni di Babboleo Lab.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo