“Il Re Denaro” mostra la ricchezza dei genovesi del passato. Viziano: “E’ stato possibile realizzarla grazie ad una sinergia”

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Ieri, 26 maggio, si è tenuta la conferenza stampa per la presentazione della mostra “Il Re denaro”, visibile da oggi, 27 maggio, fino al 12 dicembre a Palazzo della Meridiana.

La mostra racconta di un viaggio nella ricchezza e parsimonia dei Genovesi del passato, tra monete, oggetti e dipinti, nasce da una sinergia, è stata ideata da Guido Rossi e curata con Anna Orlando, coprodotta dal Comune di Genova e Associazione Amici di Palazzo della Meridiana, con la significativa partecipazione di Banca Carige.

Davide Viziano, presidente associazione amici del palazzo della Meridiana, ha raccontato ai microfoni di Babboleo News le tappe storiche della mostra, e com’è stato realizzarla in un periodo storico così delicato: “Parecchi pezzi sono arrivati dalle collezioni del Comune e della Carige“.

Ascolta l’intervista completa a Davide Viziano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo