Il turismo è il settore con i maggiori danni economici per effetto della pandemia covid19, ma è anche il settore nel quale investire per rilanciare il Paese
Non solo gli hotel di città sono colpiti dall’epidemia dovuta alla cancellazione di eventi e fiere, ma anche gli hotel leisure stanno registrando un notevole aumento delle cancellazioni e un calo delle prenotazioni.
A ormai un anno di pandemia, il settore alberghiero in Liguria si è fermato e gli albergatori non stanno vedendo differenze significative.
La redazione di Babboleo News ha contattato Fabio Raimondi, presidente giovani di Federalberghi Liguria per sapere di più sulla situazione.
“Zero prenotazioni da Settembre dell’anno scorso. La nostra speranza era di rinascere dopo le festività pasquali” afferma Raimondi che prosegue “Bagliore di speranza su alcune prenotazioni estive che però non ci portano né garanzie né sicurezza. Siamo fiduciosi per il passaporto vaccinale, bisogna capire come deve essere gestito, speriamo possa essere la rinascita del nostro turismo”.
Su Babboleo News – Cosa Succede in Liguria ascolta l’intervista integrale di Fabio Raimondi, presidente giovani di Federalberghi Liguria