C’è una data ufficiale per la riapertura degli impianti sciistici in questo inverno 2020/2021 segnato dal Covid. A scriverla nero su bianco il ministro della Salute Roberto Speranza, firmatario di un’ordinanza in cui “si differisce l’apertura degli impianti sciistici al 18 gennaio 2021”.
Il ministro ha così accolto la richiesta inoltrata da Regioni e Province autonome che volevano un rinvio del semaforo verde, precedentemente fissato il 7 gennaio, per allineare le linee guida al parere espresso dal comitato scientifico.
Nell’attesa di capire le nuove regole e l’applicazione dei protocolli per la sicurezza sulle piste, da Santo Stefano d’Aveto, l’impianto sciistico per eccellenza in Liguria è tutto pronto come fa sapere ai microfoni di Babboleo News il capo servizio dello Sky Area Pietro Squeri.
Anche nella Alpi Marittime, luogo dove i liguri da sempre si recano a sciare e dove hanno seconde case – complice anche la grandissima quantità di neve che è venuta – quest’anno sono pronti ad aprire al più presto come ha confermato ai nostri microfoni Alberto Oliva responsabile comunicazione del comprensorio Mondolè Sky