In epoca di covid i concerti si fanno in streaming, l’intervista al direttore d’orchestra Luca Franco Ferrari – Babboleo

In epoca di covid i concerti si fanno in streaming, l’intervista al direttore d’orchestra Luca Franco Ferrari

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Ripartire dalla musica, dai concerti, e dalla voglia di ritrovare le proprie passioni. Così, in emergenza sanitaria da Sars-Cov-2, Luca Franco Ferrari, direttore artistico della rassegna Suoni d’Arte Festival, direttore d’orchestra e di coro, analizza e ripercorre i complicati mesi vissuti dal mondo dei concerti e della musica, dal lockdown di marzo, alle riaperture estive, fino ad arrivare alle nuove chiusure autunnali. Come si spiega la chiusura dei teatri, considerati luoghi sicuri anche in base al numero bassissimo di contagi? “Il vero problema è che in questo paese il lavoro del musicista, dell’attore, dell’artista, è considerato più un hobby che una vera e propria professione”, spiega ai microfoni di Babboleo News Luca Franco Ferrari. Nel frattempo però, nelle prossime settimane, ripartiranno “concerti digitali”, come ci racconta Ferrari. Ascolta l’intervista completa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo