La chiavarese Wylab selezionata come local partner di WeSportUp – Babboleo

La chiavarese Wylab selezionata come local partner di WeSportUp

Condividi questo Post

Importante consacrazione internazionale per Wylab, incubatore di imprese start up di Chiavari che è stato selezionato come local partner di WeSportUp, il nuovo acceleratore della Rete Nazionale promosso da CDP Venture Capital insieme a Sport e Salute, che selezionerà e finanzierà nei prossimi 3 anni 30 startup italiane e internazionali che sviluppano prodotti, servizi e applicazioni per il mondo dello sport e della salute.

Vittoria Gozzi, presidente di Wylab, non nasconde la sua soddisfazione: “Per Wylab questo è un momento molto bello e importante. È la validazione del lavoro fatto in questi sei anni e la conferma che la nostra intuizione di investire sullo sportech è stata vincente. Wylab è la dimostrazione che si può fare lavoro di qualità sulle startup anche da una cittadina di provincia della Liguria. Portiamo a Roma il bagaglio di competenze e conoscenze acquisite fino ad oggi. Obiettivo per il futuro: portare la Liguria a giocare in Serie A quando si parla di startup e innovazione”.

Il ruolo di Wylab sarà determinante in fase di scouting e selezione delle startup considerata l’esperienza e il know-how acquisito nei sei anni di lavoro
svolto dall’incubatore chiavarese nella valutazione e nell’accompagnamento di startup sporttech. “Siamo davanti – continua Vittoria Gozzi – ad un’avventura tanto impegnativa quanto incredibilmente affascinante. WeSportUp offre al nostro paese la straordinaria occasione di accelerare i processi di ricerca e sviluppo dell’industria dello sport e benessere, fungendo da centro di gravitazione delle startup e di tutte le iniziative sull’innovazione. L’obiettivo sarà
ridurre il gap con i Paesi più evoluti in Europa e nel mondo, perché è e sarà l’innovazione il fattore critico di successo per lo sport italiano di qui ai prossimi anni.

L’intervista integrale a Vittoria Gozzi, presidente di Wylab, su Babboleo News.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scopri di più...

Recensioni Cinema

SICCITA’, la recensione di Maria Francesca Genovese

Babboleo.it presenta le recensioni del critico cinematografico Maria Francesca Genovese sulle principali proposte e novità cinematografiche del periodo. Il film di questa settimana è SICCITA’.

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo