Importante consacrazione internazionale per Wylab, incubatore di imprese start up di Chiavari che è stato selezionato come local partner di WeSportUp, il nuovo acceleratore della Rete Nazionale promosso da CDP Venture Capital insieme a Sport e Salute, che selezionerà e finanzierà nei prossimi 3 anni 30 startup italiane e internazionali che sviluppano prodotti, servizi e applicazioni per il mondo dello sport e della salute.
Vittoria Gozzi, presidente di Wylab, non nasconde la sua soddisfazione: “Per Wylab questo è un momento molto bello e importante. È la validazione del lavoro fatto in questi sei anni e la conferma che la nostra intuizione di investire sullo sportech è stata vincente. Wylab è la dimostrazione che si può fare lavoro di qualità sulle startup anche da una cittadina di provincia della Liguria. Portiamo a Roma il bagaglio di competenze e conoscenze acquisite fino ad oggi. Obiettivo per il futuro: portare la Liguria a giocare in Serie A quando si parla di startup e innovazione”.
Il ruolo di Wylab sarà determinante in fase di scouting e selezione delle startup considerata l’esperienza e il know-how acquisito nei sei anni di lavoro
svolto dall’incubatore chiavarese nella valutazione e nell’accompagnamento di startup sporttech. “Siamo davanti – continua Vittoria Gozzi – ad un’avventura tanto impegnativa quanto incredibilmente affascinante. WeSportUp offre al nostro paese la straordinaria occasione di accelerare i processi di ricerca e sviluppo dell’industria dello sport e benessere, fungendo da centro di gravitazione delle startup e di tutte le iniziative sull’innovazione. L’obiettivo sarà
ridurre il gap con i Paesi più evoluti in Europa e nel mondo, perché è e sarà l’innovazione il fattore critico di successo per lo sport italiano di qui ai prossimi anni.
L’intervista integrale a Vittoria Gozzi, presidente di Wylab, su Babboleo News.