La guerra, nello sguardo di un bambino – Babboleo

Condividi questo Post

Venerdì 27 maggio alle ore 17:30 a Palazzo Ducale in Sala Camino si terrà un incontro con l’illustratrice polacca Ala Bankroft che presenterà “La guerra, nello sguardo di un bambino“, un’anticipazione del Premio Andersen 2022 del 28 maggio. L’incontro sarà un’occasione per parlare di prospettive d’infanzia, in tempi di guerra passati e presenti, a partire dalle pagine del libro di Michal Skibinski “Ho visto un bellissimo picchio” vincitore del Premio Speciale della Giuria Andersen 2022. Parteciperanno alla presentazione anche  Silvia Bevilacqua, Pino Boero, Walter Fochesato e Anselmo Roveda.

Il libro è un diario scritto da Michal Skibinski quando aveva 8 anni. L’aspetto più interessante di questo libro è il cambiamento improvviso dei racconti, che passano da normali giornate di vita quotidiana alla descrizione dello scoppio del conflitto.

A Babboleo News la coordinatrice della redazione di Andersen Martina Russo spiega nel dettaglio l’evento di domani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo