La Liguria è tra le regioni italiane con il minor numero di grandi opere incompiute – Babboleo

La Liguria è tra le regioni italiane con il minor numero di grandi opere incompiute

Condividi questo Post

Il Primo Rapporto sull’Efficienza Infrastrutturale di Sensoworks, startup italiana specializzata in monitoraggio infrastrutturale, rivela una situazione a livello nazionale di inefficenze e sprechi, con 640 grandi opere incompiute, per un valore complessivo di 4 miliardi di euro.

La buona notizia è che la Liguria è interessata marginalmente da questa classifica poco virtuosa. Sono solo 4, infatti, le opere incompiute nella nostra regione, lo 0,6% del numero nazionale. Si tratta di opere a Monterosso, Noli, La Spezia e Imperia, dal costo complessivo di 26 milioni di euro.

La nostra regione, tuttavia, è molto indietro per quanto riguarda i tempi di realizzazione: 5,2 anni contro i 4,4 della media nazionale. Di questi e altri dati abbiamo parlato con il CEO e co-fondatore di Sensoworks, Niccolò De Carlo.

L’intervista su Babboleo News:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Ambiente

Fa tappa a Genova il tour sull’Oscar di Bilancio

“Valore condiviso: il futuro della rendicontazione si scrive oggi” il titolo dell’evento svoltosi presso la sede di Confindustria Genova, dove ha fatto tappa il roadshow

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo