“La mia politica in cucina” il libro di Renata Briano – Babboleo

“La mia politica in cucina” il libro di Renata Briano

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Politica e cucina sembrano due realtà piuttosto distanti ma per Renata Briano sono due passioni parallele.
Dopo vent’anni passati nella Pubblica Amministrazione, a livello europeo e regionale girando per l’Europa ha trovato un modo per coniugare l’impegno sociale con la sua grande passione , la cucina.
Si è occupata sempre di ambiente, pesca e produzioni alimentari, da qui l’idea che anche in cucina si possa cambiare il mondo.
Complici i 5 anni passati prendendo 500 aerei, la preparazione del cibo nel tempo libero come gesto d’amore per la famiglia durante le distanze, e lo studio che l’ha portata a diplomarsi “Chef fuoriclasse” presso il Centro Europeo di Formazione, hanno portato Renata verso la fine del 2019 a creare il blog “ la Mia politica in cucina” in collaborazione con Giallo Zafferano.
Il blog e la comunicazione nelle varie pagine social hanno portato alla realizzazione di ricette in perfetto equilibrio fra tradizione e innovazione, realizzate con prodotti di qualità, per lo più artigianali, caratterizzati da una filiera corta e rispettosa dell’ambiente.
Adesso “La mia politica in cucina” è diventato un libro dove ci sono ricette tradizionali e non – quelle di amici e parenti – ma anche consigli su come utilizzare consapevolmente ingredienti e prodotti locali.
Il libro è edito da una casa editrice ligure Leuteca, e Renata Briano ai microfoni di Radio Babboleo ci ha raccontato un pò di se e della sua cucina.

1 commento su ““La mia politica in cucina” il libro di Renata Briano”

  1. Complimenti. Ti apprezzavo quando eri in politica e ora mi fa piacere poter provare le tue ricette. Io abito in Valbrevenna che conoscerai e vivendo in campagna riesco a curare un piccolo orto e un mini mini frutteto. Quindi cerco di usare i prodotti dell’orto mio o di quello di mio cognato che abita a Pra. Grazie alla mua amica MariaGiulia Scolaro ho imparato a fare lo sciroppo di rose e gustose marmellate. Nelly

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo