Sarà inaugurata il 7 aprile presso i Magazzini del Cotone (Modulo 1) del Porto Antico di Genova la Mostra delle Illusioni, una divertente mostra dedicata all’affascinante mondo delle illusioni ottiche, realizzata dalla società Innovation CGMZ, che si occupa da anni di mostre a carattere storico-divulgativo e di intrattenimento.
Saranno presentate al pubblico oltre 70 illusioni spettacolari, in grado di emozionare e stupire il visitatore. Una combinazione di scenografie, immagini, esperienze da vivere in prima persona e uno spazio innovativo dedicato alla realtà virtuale, accompagneranno il pubblico di ogni età in un viaggio attraverso il misterioso e coinvolgente mondo delle illusioni ottiche, visive e percettive.
“É una mostra molto importante, piena di tecnologie ed esperienze interattive, che dopo i grandi successi ottenuti a Firenze, Milano e Roma arriva anche a Genova – ha dichiarato Giacomo Cantini, organizzatore della mostra, ai microfoni di Babboleo News – si sviluppa su più di 1000 metri quadri, su due piani ai Magazzini del Cotone e conta più di 70 illusioni che lasceranno a bocca aperta i visitatori”.
Un’esposizione interattiva che saprà divertire i visitatori mettendo alla prova i sensi e la mente, in maniera inaspettata e imprevedibile. La mostra arriva a Genova dopo un tour europeo, dove ha attratto migliaia di visitatori di tutte le età alla ricerca di un’esperienza nuova e coinvolgente.
L’intervista integrale a Giacomo Cantini, organizzatore della Mostra delle Illusioni, su Babboleo News.