La quinta edizione della Biennale di Genova – Babboleo

La quinta edizione della Biennale di Genova

Condividi questo Post


Inaugura, con una cerimonia itinerante, sabato 8 luglio 2023, la 5^ Biennale di GENOVA -Esposizione Internazionale d’Arte Contemporanea a cura di Mario Napoli, Flavia Motolese e Andrea Rossetti, con il patrocinio e il contributo di Città Metropolitana di Genova e con il patrocinio di Regione Liguria, Comune e Camera di Commercio di Genova, Ambasciatori di Genova nel mondo.
L’appuntamento è alle ore 11:00 nel cortile di Palazzo Tursi, sede del Comune di Genova in Via Garibaldi, per il saluto istituzionale a tutti gli artisti partecipanti, si continua con il Galata Museo del Mare alle ore 11:45 presso l’Auditorium e infine con la visita alla mostra.
Nel pomeriggio si riprende alle ore 15:00 presso le Cisterne di Santa Maria di Castello (Salita Santa Maria di Castello); alle ore 16:00 tappa al Museo Diocesano (Via Tommaso Reggio) per chiudere alle ore 17:00 a SATURA Palazzo Stella per la grande cerimonia di premiazione alla presenza delle Istituzioni. Durante la giornata di apertura interverranno danzatori, performer e musicisti coordinati da Enrica Ricciardi, direttore artistico del Centro di Formazione Professionale AID&A di Genova. Si ringraziano per la partecipazione le scuole: Il Gatto Danzante, Genova Flamenco, Zena Swinger e la Compagnia Shams.
I numeri di questa edizione: 200 artisti provenienti da 20 nazioni diverse, 70 location. Ospiti d’onore Giuseppe Amadio, Angiola Churchill, Vinicio Momoli. A vincere il 1° Premio Pittura è Fabio de Santis, mentre il 1° Premio Fotografia va a Yuchen Wang e il 1° Premio Scultura a Véronique Massenet. La Biennale proseguirà sino al 22 luglio.

Ai microfoni di Babboleo News abbiamo sentito Mario Napoli presidente Associazione Satura

1 commento su “La quinta edizione della Biennale di Genova”

  1. Petronilla Vassallo

    Buona serata da Petronilla Vassallo ! Cristina complimenti per il lavoro che svolge e le auguro di diventare Professionista. Ho lavorato per molti anni alla segreteria dell’ordine Ligure dei Giornalisti e ho dei bei ricordi. Spero di conoscerla e continui con grinta!!! Si ricordi che la penna 🖊 e’ piu’ forte della spada!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo