La quinta edizione della Biennale di Genova – Babboleo

La quinta edizione della Biennale di Genova

Condividi questo Post


Inaugura, con una cerimonia itinerante, sabato 8 luglio 2023, la 5^ Biennale di GENOVA -Esposizione Internazionale d’Arte Contemporanea a cura di Mario Napoli, Flavia Motolese e Andrea Rossetti, con il patrocinio e il contributo di Città Metropolitana di Genova e con il patrocinio di Regione Liguria, Comune e Camera di Commercio di Genova, Ambasciatori di Genova nel mondo.
L’appuntamento è alle ore 11:00 nel cortile di Palazzo Tursi, sede del Comune di Genova in Via Garibaldi, per il saluto istituzionale a tutti gli artisti partecipanti, si continua con il Galata Museo del Mare alle ore 11:45 presso l’Auditorium e infine con la visita alla mostra.
Nel pomeriggio si riprende alle ore 15:00 presso le Cisterne di Santa Maria di Castello (Salita Santa Maria di Castello); alle ore 16:00 tappa al Museo Diocesano (Via Tommaso Reggio) per chiudere alle ore 17:00 a SATURA Palazzo Stella per la grande cerimonia di premiazione alla presenza delle Istituzioni. Durante la giornata di apertura interverranno danzatori, performer e musicisti coordinati da Enrica Ricciardi, direttore artistico del Centro di Formazione Professionale AID&A di Genova. Si ringraziano per la partecipazione le scuole: Il Gatto Danzante, Genova Flamenco, Zena Swinger e la Compagnia Shams.
I numeri di questa edizione: 200 artisti provenienti da 20 nazioni diverse, 70 location. Ospiti d’onore Giuseppe Amadio, Angiola Churchill, Vinicio Momoli. A vincere il 1° Premio Pittura è Fabio de Santis, mentre il 1° Premio Fotografia va a Yuchen Wang e il 1° Premio Scultura a Véronique Massenet. La Biennale proseguirà sino al 22 luglio.

Ai microfoni di Babboleo News abbiamo sentito Mario Napoli presidente Associazione Satura

1 commento su “La quinta edizione della Biennale di Genova”

  1. Petronilla Vassallo

    Buona serata da Petronilla Vassallo ! Cristina complimenti per il lavoro che svolge e le auguro di diventare Professionista. Ho lavorato per molti anni alla segreteria dell’ordine Ligure dei Giornalisti e ho dei bei ricordi. Spero di conoscerla e continui con grinta!!! Si ricordi che la penna 🖊 e’ piu’ forte della spada!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Interviste

Istituto Marsano di Genova: problemi strutturali

Nonostante siano da poco terminati i lavori di ristrutturazione dell’ Istituto Marsano nel quartiere genovese di Sant’Ilario, realizzati con fondi Pnrr, la scuola dopo le

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo