La ricetta dei “canestrelli Torriglia” sfornata direttamente dal cuore del laboratorio – Babboleo

La ricetta dei “canestrelli Torriglia” sfornata direttamente dal cuore del laboratorio

Condividi questo Post

La Nuova Torrigiana, nel centro di Torriglia in provincia di Genova, è una tipica pasticceria ligure. A conduzione familiare porta sui suoi scaffali i migliori dolci della tradizione. Alessio e i suoi genitori dal 2012 lavorano quotidianamente per soddisfare i loro clienti al meglio, cercando il più possibile di coniugare la tradizione con la modernità. Specializzati nella realizzazione di torte e dolci personalizzati producono anche i canestrelli artigianali di Torriglia.

La Nuova Torrigiana è attivissima anche nella lavorazione del cioccolato da cui vengono ricavati torroni, confetti e le guarniture delle torte. Il rispetto della tradizione pasticcera ligure viene garantito anche dalla produzione in periodo natalizio di un ricco assortimento di pan dolci.

La pasticceria collabora strettamente con il Castello Becchi per la realizzazione di torte nuziali, confetti, dolci e per viziare gli sposini con tutte le prelibatezze della sua cucina. A testimoniare la creatività e la preparazione del suo laboratorio 

Su Babboleo News – Cosa succede in Liguria, il pasticcere Alessio Costenaro, direttamente dai locali della pasticceria, con il forno acceso alle spalle, ci racconta la ricetta dei famosi canestrelli di Torriglia:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Interviste

Europei taekwondo: 3 medaglie ad atleti liguri

Si sono svolti lo scorso weekend i campionati europei di forme di taekwondo dove la Liguria ha portato a casa ben tre medaglie. Premiati un

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo