La salute al tempo della pandemia: non solo assenza di Covid-19 – Babboleo

La salute al tempo della pandemia: non solo assenza di Covid-19

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Da lunedì 1° marzo la Liguria è tornata in zona gialla, dopo due settimane in fascia arancione. Nei prossimi giorni, sabato 6 marzo, entrerà in vigore un nuovo dpcm firmato dal premier Mario Draghi sempre finalizzato, come le ordinanze del ministro della Salute e i precedenti dpcm firmati da Conte, alla tutela della salute e al contrasto dei contagi da Covid-19.

Alla luce della situazione di emergenza sanitaria, dovuta alla diffusione del Covid-19, che cosa si intende per salute? Un tema quanto mai attuale, di cui si parla quotidianamente, ma mai forse messo davvero a fuoco.

Su Babboleo News – Cosa succede in Liguria Alessandro Attilio Negroni ricercatore presso Università degli Studi di Genova Dipartimento di Cultura Giuridica

Alessandro Negroni svolge attività di ricerca presso l’Università di Genova, ha collaborato e collabora con diverse università in Italia e all’estero, è membro del comitato editoriale di alcune riviste scientifiche ed è autore di diversi libri e articoli. Tra le sue ultime pubblicazioni ricordiamo le monografie «Profili
costituzionali del trattamento sanitario obbligatorio per malattia mentale» (Genova University Press, 2016) e, come curatore, «Il consenso informato tra bioetica e diritto» (Vicolo del Pavone, 2020). È presidente dell’Associazione radicale Diritti alla Follia. Già docente dell’Istituto Leone XIII della Compagnia di Gesù.

1 commento su “La salute al tempo della pandemia: non solo assenza di Covid-19”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo