La vita al tempo della pandemia, Cinzia Zaccaro: “Universitari abbandonati, forte disagio tra le matricole” – Babboleo

La vita al tempo della pandemia, Cinzia Zaccaro: “Universitari abbandonati, forte disagio tra le matricole”

Condividi questo Post

Come protagonisti, ora attivi ora passivi, nell’ultimo anno abbiamo assistito ad un vero e proprio cambiamento della società: dagli usi e costumi, alle abitudini individuali e collettive, al linguaggio.

La pandemia è penetrata nel contesto sociale e privato di ognuno di noi e non ha risparmiato niente e nessuno.

La casa, da sempre, luogo di riparo e rifugio da ogni male è stata toccata nel profondo. E così anche la famiglia.

Cosa è accaduto all’interno delle abitazioni durante il primo e poi il secondo lockdown? Come sono cambiate le dinamiche familiari al tempo della pandemia? Come si sono gestiti i rapporti umani quando si è stati costretti a trascorrere gran parte del tempo in isolamento? Quali i risvolti psicologici?

Tante, tantissime le domande che sorgono quando si affrontano questi temi, fortemente attuali, di cui si parla ormai tutti i giorni, ma di cui al tempo stesso spesso non adeguatamente messi a fuoco.

Su Babboleo News – Cosa succede in Liguria Cinzia Zaccaro, psicopedagogista e vicepresidente ligure della federazione Consultori di ispirazione cristiana non solo risponde a tutte le domande ma anche mette in luce un altro aspetto fondamentale: il ruolo e i pensieri degli studenti universitari, categoria particolarmente trascurata in questo periodo.
Il 1 marzo, l’Università degli Studi di Genova, ha programmato la ripartenza delle lezioni in presenza. Ma gli studenti come stanno?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Recensioni Cinema

CIVIL WAR, la recensione di Maria Francesca Genovese

Babboleo.it presenta le recensioni del critico cinematografico Maria Francesca Genovese sulle principali proposte e novità cinematografiche del momento. Il film di questa settimana è CIVIL WAR

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo