L’ambulatorio di quartiere diventa realtà, Torzetti (FNP CISL Genova): “Ora estenderlo in altre zone” – Babboleo

L’ambulatorio di quartiere diventa realtà, Torzetti (FNP CISL Genova): “Ora estenderlo in altre zone”

Condividi questo Post

“Nasce l’ambulatorio di quartiere per i cittadini delle zone di Oregina e del Lagaccio a Genova, si tratta di un modello di sanità territoriale molto importante per le persone più deboli e anziane che nasce grazie alla sinergia tra le organizzazioni sindacali dei pensionati genovesi e ASL3”. Lo spiega a Babboleo News Ettore Torzetti, segretario generale FNP Cisl Genova Area Metropolitana, parlando dell’apertura del nuovo sportello sanitario nei due quartieri cittadini.

“L’ambulatorio – sottolinea Torzetti – garantirà la presa in carico tra medico di famiglia, servizi territoriali e ospedale prevedendo anche interventi a domicilio. Sarà importante anche prevedere la presenza di ambulatorio specialistico di geriatria. Questa nuova struttura sarà attiva martedì dalle 16 alle 19 e mercoledì mattina dalle 8 alle 11 presso i locali dell’ASL 3 in via Lagaccio 9. L’utenza potrà ricevere informazioni contattando negli orari di apertura il seguente numero: 0108495969. E’ un primo passo importante ma adesso bisogna lavorare affinché questo modello venga diffuso il più possibile anche in altre zone della città”.

Ascolta l’intervento a Babboleo News di Ettore Torzetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo