L’arte ai tempi del covid-19: la galleria d’arte contemporanea del centro storico di Genova Lazzaro cerca di rialzarsi – Babboleo

L’arte ai tempi del covid-19: la galleria d’arte contemporanea del centro storico di Genova Lazzaro cerca di rialzarsi

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Il settore artistico è tra i settori più colpiti dalle misure governative emergenziali dovute dalla pandemia da covid19, in particolare a partire dal 1 marzo 2020, quando fu firmato il primo Dpcm che sospese i servizi di apertura al pubblico dei musei e degli altri istituti e luoghi della cultura. Come in tutti i settori, a sentire maggiormente la crisi da covid-19 sono le gallerie emergenti e quelle meno conosciute.

La redazione di Babboleo News ha contattato Maria Laura Bonifazi, proprietaria della Galleria d’arte contemporanea Lazzaro, per farsi raccontare qualcosa in più sull’impatto che il covid-19 ha avuto sulla galleria e sul progetto futuro di cui è a capo.

La galleria Lazzaro, situata in pieno centro storico di Genova, in piazza San Matteo, è una galleria nata alla fine del 2019 e che dopo soli pochi mesi dall’apertura ha dovuto fare i conti con la pandemia.

  • Come ha influito la pandemia all’interno della galleria Lazzaro e come si è adattata alle varie restrizioni?

Tra i progetti futuri della galleria, “Nostos, è tempo di tornare” , un progetto che sarà inaugurato ad ottobre 2021, nato per riprendere in mano lo spazio da cui siamo stati allontanati e ricominciare a riappropriarcene, con la consapevolezza che niente sarà più come prima.

  • Si può quindi dire che il progetto nasca come risposta al covid19?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo