“LAUGH!”, la mostra alla scoperta della condizione femminile nel mondo – Babboleo

“LAUGH!”, la mostra alla scoperta della condizione femminile nel mondo

Condividi questo Post

Violenza sulle donne, è arrivata in Liguria “LAUGH!” (“SORRIDI!”), la mostra d’arte itinerante di Monica Pirone inserita nella campagna nazionale “GENERIamo cultura” della Commissione Nazionale Pari Opportunità di Federmeccanica.

La mostra “LAUGH!” è composta da venti bambole che raccontano la storia di donne, bambine e adolescenti che hanno combattuto e combattono tuttora contro qualsiasi forma di violenza e discriminazione di genere. La mostra è aperta al pubblico, con ingresso gratuito, dal 14 al 23 febbraio 2024 dalle ore 10 alle 17, presso lo stabilimento Alstom di Vado Ligure (Via Tecnomasio 2).

Oggi la conferenza di sensibilizzazione sul tema, in cui esperti e organizzazioni hanno discusso in merito ai segnali di allarme per prevenire la violenza.

“La mostra si compone di venti bambole che rappresentano ruoli diversi delle donne in diverse epoche, sia di oggi che del passato – dichiara Gaia Mazzon, direttrice Comunicazione Alstom Italia – le bambole raccontano una storia di lotta contro le discriminazioni e le violenze subite, attraverso la forma dell’arte”.

“L’azienda ha scelto come linguaggio per le proprie conferenze quello dell’arte, in quanto semplice, facile da capire, comprensibile alle popolazioni più giovani e in grado di trattare in maniera empatica un tema purtroppo attuale e così sentito oggigiorno. La mostra approccia dunque il tema attraverso il linguaggio privilegiato dell’arte, abbinando conferenze concrete che coinvolgono istituzioni e associazioni che aiutano le donne sul territorio, per dare contenuti importanti e informazioni utili alle persone, che possono essere più sensibilizzate e attente a questo tema” conclude la direttrice Comunicazione Alstom Italia.

L’intervista integrale a Gaia Mazzon, direttrice Comunicazione Alstom Italia, su Radio Babboleo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo