Le mamme dei piccoli pazienti scrivono all’Asl3 e ai consiglieri Pastorino e Rossetti: “Mancano i kit per la nutrizione enterale” – Babboleo

Le mamme dei piccoli pazienti scrivono all’Asl3 e ai consiglieri Pastorino e Rossetti: “Mancano i kit per la nutrizione enterale”

Condividi questo Post

Una lettera, scritta direttamente ai consiglieri regionali di Pd Sergio Rossetti e di Linea Condivisa Gianni Pastorino, e prima alla Asl3, da parte delle mamme di piccoli bambini, pazienti, per i quali è necessaria la nutrizione enterale. Mancherebbero infatti i kit, fondamentali per la somministrazione di alimentazione artificiale, stiamo parlando di siringhe, guanti, garze, cerotti. “Ci permettiamo di portare a conoscenza le difficoltà che abbiamo riscontrato negli ultimi mesi nel reperire il necessario per la somministrazione degli alimenti”, si legge nella lettera. “Negli ultimi giorno – proseguono le mamma – abbiamo riscontrato problematiche anche sulla fornitura dell’alimentazione, nello specifico parliamo dei preparati Isosourse Yunior e del Peptamen”. I consiglieri Pastorino e Rossetti, che attribuiscono alla gestione di A.Li.Sa questa ed altre mancanze, hanno depositato in consiglio regionale un interrogazione a risposta immediata. Ascolta l’intervista completa a Gianni Pastorino, consigliere regionale di Linea Condivisa, al quale abbiamo chiesto anche un commento alle nuove restrizioni del Governo in vista del periodo natalizio: “Trovo molta confusione”, ha detto Pastorino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo