Le mamme dei piccoli pazienti scrivono all’Asl3 e ai consiglieri Pastorino e Rossetti: “Mancano i kit per la nutrizione enterale” – Babboleo

Le mamme dei piccoli pazienti scrivono all’Asl3 e ai consiglieri Pastorino e Rossetti: “Mancano i kit per la nutrizione enterale”

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Una lettera, scritta direttamente ai consiglieri regionali di Pd Sergio Rossetti e di Linea Condivisa Gianni Pastorino, e prima alla Asl3, da parte delle mamme di piccoli bambini, pazienti, per i quali è necessaria la nutrizione enterale. Mancherebbero infatti i kit, fondamentali per la somministrazione di alimentazione artificiale, stiamo parlando di siringhe, guanti, garze, cerotti. “Ci permettiamo di portare a conoscenza le difficoltà che abbiamo riscontrato negli ultimi mesi nel reperire il necessario per la somministrazione degli alimenti”, si legge nella lettera. “Negli ultimi giorno – proseguono le mamma – abbiamo riscontrato problematiche anche sulla fornitura dell’alimentazione, nello specifico parliamo dei preparati Isosourse Yunior e del Peptamen”. I consiglieri Pastorino e Rossetti, che attribuiscono alla gestione di A.Li.Sa questa ed altre mancanze, hanno depositato in consiglio regionale un interrogazione a risposta immediata. Ascolta l’intervista completa a Gianni Pastorino, consigliere regionale di Linea Condivisa, al quale abbiamo chiesto anche un commento alle nuove restrizioni del Governo in vista del periodo natalizio: “Trovo molta confusione”, ha detto Pastorino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo