Il coordinamento Liguria Rainbow mercoledì 21 Aprile festeggerà il primo anno di Liguria Pride Live con una doppia puntata insieme ad ospiti di eccezione. Durante questo anno di pandemia il coordinamento Liguria Rainbow ha cercato di restare vicino alla sua comunità, con appuntamenti fissi il mercoledì in diretta su YouTube e Facebook.
La puntata speciale per l’anniversario inizierà alle 18, inizialmente si parlerà di sport di genere e discriminazioni, con donne che da sempre lottano per sport e diritti: Antonella Bellutti, Luisa Rizzitelli e Stefania Passaro. Parleranno dell’inclusione degli atleti e atlete transgender con Elena d’Epiro, attivista transgender.
Alle 21 con Luigi Isoldi, attivista CLR, Emanuela Abbatecola, docente dell’Università di Genova e Paola Guazzo, autrice e docente di studi LGBT+, inizierà la festa con un dibattito che partirà con interviste su come i diritti vengono intesi dalle persone, fatte nelle strade di Genova. Per poi concludersi con il ritorno del quiz in cui si sfideranno gli ospiti e numerose sorprese.