Ad agosto dell’anno scorso, l’atleta aveva festeggiato il rientro vittorioso dagli europei di nuoto di Roma postando sui social una foto in costume da bagno in una classica posa del nuoto sincronizzato, esibendo le otto medaglie conquistate: sei argenti e due bronzi. L’immagine aveva però scatenato una serie di commenti “palesemente diffamatori e sessisti”.
Linda Cerruti, che si era detta “basita e schifata” dalle offese ricevute per quello scatto sul molo di Noli (luogo per altro dove Linda ha scoperto il suo amore per l’acqua e per il suo sport), aveva dichiarato sin dal primo momento che avrebbe proceduto per vie legali.
Dopo la denuncia alla polizia postale di Savona per sei utenti è scattata una perquisizione informatica e altri sei sono stati convocati presso i Centri operativi della propria città e dovranno rispondere del reato di diffamazione aggravata. Sono in tutto dodici le persone, provenienti da diverse regioni d’Italia, ritenute dagli inquirenti come gli autori dei commenti diffamatori più condivisi.
Ai microfoni di Babboleo News Linda ha raccontato le motivazioni che l’hanno spinta a fare denuncia e la soddisfazione per il lavoro della polizia postale