Live in Genova Festival: una serata per Vincenzo Spera – Babboleo

Live in Genova Festival: una serata per Vincenzo Spera

Condividi questo Post

Un cartellone ricco di artisti del panorama musicale del momento e una serata conclusiva dedicata alla memoria di Vincenzo Spera, tragicamente scomparso nel marzo 2023. Sul palco Olly – artista che lui ha scoperto, lanciato e premiato come talento genovese – per ricordare il fondatore di Duemilagrandieventi e da sempre organizzatore del Festival, portando avanti – come lui ha sempre fatto – un festival centrato sui giovani.

Sarà Bresh con una doppia data sold out ad inaugurare questa nuova stagione di Live in Genova Festival, che torna nella suggestiva cornice dell’Arena del Mare del Porto antico di Genova dal 9 al 21 luglio 2023, con tantissimi artisti del panorama musicale contemporaneo.

Nato nel 2004, il Festival organizzato da Duemilagrandieventi ha da subito rappresentato una grande sfida: quella di portare a Genova gli artisti del momento. E così quest’anno un cartellone ricco di appuntamenti. Si parte con Bresh, domenica 9 e lunedì 10 luglio. Nato da Bogliasco, l’artista torna nella sua città per una delle prime tappe del suo tour estivo per cantare insieme al suo pubblico il grande successo nonchè disco di platino “Guasto d’amore” e la sua recente hit estiva “Parafulmini” con Ernia e Fabri Fibra.

Si prosegue venerdì 14 luglio con Rosa Chemical e Myss Keta per una serata tutta da ballare. La rivelazione dell’ultima edizione del Festival di Sanremo, Rosa Chemical, sbarca a Genova con il suo irreverente “Made in Italy“, che perfettamente racchiude l’essenza dell’artista in uno spettacolo all’insegna della libertà e del ritmo. Sul palco anche Myss Keta. La cantante e rapper torna live dopo il successo dello scorso anno con “Finimondo” Disco d’Oro nel 2022.

Il protagonista della serata di mercoledì 19 luglio sarà Ernia, che torna con “tutti hanno paura summer tour” con oltre 15 date in tutta Italia. Il cantante, che con i suoi primi tre album si era già confermato come artista di grande rilievo, arriva così a Genova per cantare gli ultimi successi del suo quarto lavoro “Io non ho paura”, pubblicato il 18 novembre 2022.

A chiudere questa stagione di Live in Genova Festival è il genovese Olly, che torna nella sua città con una data speciale del suo “Il mondo gira tour” in giro per l’italia nei principali festival. Il 21 luglio l’artista canterà così insieme al suo pubblico i suoi brani più celebri e il nuovo singolo “tutto con te”, uscito lo scorso mese.

Ai microfoni di Radio Babboleo Nicolò Sasso di Duemilagrandieventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo