Lorenzo Baglioni arriva al Porto Antico con il suo nuovo spettacolo – Babboleo

Lorenzo Baglioni arriva al Porto Antico con il suo nuovo spettacolo

Condividi questo Post

Proseguono gli appuntamenti con la rassegna “Ridere d’agosto ma anche prima”, venerdì in arrivo al Porto Antico di Genova Lorenzo Baglioni con il suo nuovo show Canzoni a Teatro. Il cantautore, autore, attore e presentatore fiorentino torna sul palco con una carrellata dei suoi successi musicali più amati e con un brano inedito in un travolgente concerto teatrale che ha debuttato lo scorso novembre Firenze.

Lorenzo Baglioni, celebre per le canzoni didattiche sul web che lo hanno portato fino a Sanremo e con cui ha raggiunto più di 90 milioni di visualizzazioni, proporrà nel suo live show di 100 minuti tutti i suoi successi più amati, da Il Congiuntivo a L’arome Secco Sé, selezionati sui social insieme ai suoi follower ed appositamente riadattati per il teatro.

Ai nostri microfoni a proposito del suo spettacolo l’autore ha spiegato: “E’ un po’ uno show musicale, ma c’è anche la parte da cui vengo, da cui parte tutto: il teatro e il palcoscenico. Si chiacchiera in maniera teatrale, ma si canta anche tanto. Quindi musica, teatro, canzoni, racconti storie, didattica, scuola e anche stornelli musicali che pongono le radici nella tradizione toscana ma in realtà italiana, perché sono trasversali in tutto il nostro stivale e anche dei momenti un pochino più toccanti in cui poniamo l’accento su alcune tematiche sociali che ci stanno a cuore che ci piace raccontare con la musica.”

Per Baglioni questo sarà il primo vero concerto-spettacolo tutto suo in Liguria: “sono veramente felice – prosegue – di questo ‘battesimo’ in terra ligure, non vedo veramente l’ora”.

Lo spettacolo non avrà come fine solo quello di intrattenere e divertire. “Ci sono – conclude – canzoni che sono molto folkloristiche, non saranno rivolte precisamente ai genovesi ma sono rivolte un po’ a tutti noi. Addirittura c’è una canzone che si chiama Siamo tutti uguali, è uno stornello, una canzone ironica, comica, che proprio ci fa vedere quanto siamo tutti sulla stessa barca facendoci notare che ci sono delle piccolissime cose nella quotidianità che tutti noi facciamo“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Recensioni Cinema

GLASS ONION, la recensione di Maria Francesca Genovese

Babboleo.it presenta le recensioni del critico cinematografico Maria Francesca Genovese sulle principali proposte e novità cinematografiche del periodo. Il film di questa settimana è GLASS ONION.

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo