Lotta al Covid-19 deve essere coordinata: la denuncia del Siap

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

“Siamo davvero preoccupati di fronte ad un straripante Sindaco di Genova che evidentemente si crede di incarnare contemporaneamente i ruoli del Prefetto e del Questore di Genova – scrive in una nota stampa il dirigente nazionale del Siap Roberto Traverso -.raggiunto dai microfoni di Radio Babboleo.

“Il Covid-19 deve essere combattuto uniti e con correttezza – prosegue il dirigente del sindacato i polizia -. Inaccettabile che nemmeno un minuto dopo che si sia conclusa una riunione del Comitato per la Sicurezza Pubblica, mentre il prefetto ed il questore stanno ancora ragionando sul da farsi, il sindaco, che non dimentichiamolo È solamente un componente consultivo del Comitato, rilascia dichiarazioni arrivando a dire “stiamo valutando l’intervento del Reparto Mobile della Polizia di Stato” e se sarà necessario chiederemo al governo di mandare rinforzi: ma come, prima varca la soglia della Prefettura come ospite consultivo di chi rappresenta il governo e poi, spara a zero minacciando richieste politiche allo stesso? Atteggiamento a dir poco irriguardoso nei confronti del prefetto e del questore che, come già detto, dovrebbero finalmente far capire che tutto ha un limite. Prima di tutto se il sindaco volesse veramente fare squadra con le istituzioni ed avesse davvero l’intenzione di collaborare, dovrebbe confrontarsi preventivamente con chi ha la potestà dell’ordine pubblico, prima di emanare le ordinanze anti Covid-19 sul territorio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, eventi, spettacoli: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive solo per gli iscritti alla Newsletter Babboleo!

Iscriviti Ora, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo