Lungomare Canepa: il progetto di riqualificazione verrà presentato al sindaco il 21 ottobre – Babboleo

Lungomare Canepa: il progetto di riqualificazione verrà presentato al sindaco il 21 ottobre

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Il comitato Lungomare Canepa presenterà il prossimo 21 ottobre al sindaco di Genova Marco Bucci il progetto per una riqualificazione urbana della zona a mare di Sampierdarena senza precedenti, soprattutto grazie alla partecipazione dal basso dei cittadini.

Da più di tre anni il comitato si batte per la tutela dei residenti di Lungomare Canepa e di Sampierdarena che, a seguito dell’apertura della tangenziale, vivono costantemente nel traffico, nello smog e nell’inquinamento.
La richiesta del comitato è quella di costruire una copertura calpestabile fonoassorbente che tuteli gli abitanti da rumore e smog, affiancata da una vera rigenerazione del quartiere, con nuovi spazi verdi, marciapiedi e aree per attività sportive per i ragazzi.

Questo promosso dal comitato Lungomare Canepa è il primo progetto di riqualificazione urbano ‘bottom up’, ossia creato interamente dai cittadini insieme ad un team di professionisti, a seguito di un concorso di idee indetto dal comitato stesso nei mesi scorsi. Le numerose idee raccolte sono state inserite nel progetto che, se approvato andrà a dare un nuovo volto al quartiere, che ha dimostrato anche nel recente lockdown essere inadeguato al benessere degli abitanti.

Ai microfoni di Radio Babboleo Silvia Giardella, presidente del comitato Lungomare Canepa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo