Lupi a Genova, il Comune chiede il censimento. “Ma non sono pericolosi” – Babboleo

Lupi a Genova, il Comune chiede il censimento. “Ma non sono pericolosi”

Condividi questo Post

L’animale avvistato ieri nel torrente Bisagno a Genova è per davvero un lupo, ma non è pericoloso per l’uomo. A confermarlo su Babboleo News è Matteo Campora, assessore del Comune di Genova con delega alle politiche ambientali e agli animali.

Se in molti infatti erano curiosi di sapere se effettivamente l’animale ripreso ieri fosse un lupo (quante volte abbiamo assistito a false segnalazioni di persone che avevano ‘avvistato’ un cane lupo…), altri erano comprensibilmente preoccupati: si tratta sì di un animale bellissimo, ma pur sempre di un predatore che è arrivato vicino al centro abitato.

“Il lupo in questione è un giovane esemplare che si è allontantato dal branco in cerca di nuovi territori” ha spiegato Campora. “E’ un avvistamento eccezionale, dal momento che il lupo è sceso in città, ma gli esperti dicono che non c’è pericolo per le persone”.

In seguito all’avvistamento, il Comune di Genova ha chiesto a Regione Liguria e all’Istituto Zooprofilattico di effettuare un censimento dei lupi presenti sul territorio.

L’assessore Campora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Interviste

Music for Peace: torna “Che Festival”

Torna Che Festival – giunto alla dodicesima edizione –  dall’1 all’11 giugno, nella sede di Music for Peace in via Balleydier a Sampierdarena. Come sempre si accede non pagando un

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo