Maculopatia, la campagna di prevenzione del comune di Genova portata in consiglio regionale dal consigliere Balleari – Babboleo

Maculopatia, la campagna di prevenzione del comune di Genova portata in consiglio regionale dal consigliere Balleari

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

“Prevenzione e autodiagnosi in tutta la Liguria per i problemi alla vista dovuti alla maculopatia”, questa la proposta del consigliere regionale e capogruppo di Fratelli d’Italia Stefano Balleari, sulla scia dei risultati ottenuti dal comune di Genova, in collaborazione con Amt, che ha promosso la campagna “controlla se vedi storto” con cui ha distribuito e appeso, sui bus e nelle metropolitane, il test della griglia di Amsler. L’obiettivo, guardando la griglia, è verificare che la visione non sia ondulata, distorta o deforme, e che non sia precursore quindi della prima causa di cecità per gli over 50. A disposizione, per tutti i cittadini, il numero di telefon oSos macula. “Ringrazio il consigliere Balleari per l’iniziativa di estendere a tutta la Liguria questo fondamentale processo di sensibilizzazione e prevenzione della maculopatia”, racconta ai microfoni di Babboleo News-cosa succede in Liguria Massimo Ligustro, presidente del Comitato macula.

Ascolta l’intervista completa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo