Maculopatie e retinopatie, a Savona parte il progetto di prevenzione attraverso l’autodiagnosi – Babboleo

Maculopatie e retinopatie, a Savona parte il progetto di prevenzione attraverso l’autodiagnosi

Condividi questo Post

L’autodiagnosi per prevenire la maculopatia. E’ questo il progetto pronto a partire a Savona (domani, giovedì 12 novembre ndr) , dal nome “Ospedale San Paolo Macula Free”, dedicato alla prevenzione delle maculopatie e retinopatie, frutto della sinergia tra il Comitato macula, Asl2 savonese, due clinici (dott. Venturino e dott. Giusto) e il consigliere di Regione Liguria, dott. Brunello Brunetto. Alla base il principio dell’autodiagnosi attraverso un sistema semplice e veloce che consiste nella griglia di Amsler, un reticolo di righe orizzontali e verticali, utile per controllare il proprio campo visivo centrale. “Importante vedere le linee dritte e non curve”, spiega il dott. Gianmaria Venturino. Ascolta l’intervista completa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Recensioni Cinema

DUNE – Parte 2, la recensione di Maria Francesca Genovese

Babboleo.it presenta le recensioni del critico cinematografico Maria Francesca Genovese sulle principali proposte e novità cinematografiche del momento. Il film di questa settimana è DUNE – Parte 2

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo