Marassi, ancora disordini in carcere. Pagani (Uil): “Istituire sezione per detenuti violenti” – Babboleo

Marassi, ancora disordini in carcere. Pagani (Uil): “Istituire sezione per detenuti violenti”

Condividi questo Post

Ancora disordini nel carcere genovese di Marassi. Un detenuto affetto da epatite ha sputato in pieno volto a un poliziotto in servizio. L’agente è stato trasportato al pronto soccorso del San Martino per la profilassi del caso. Un altro detenuto ha invece sfasciato una cella, sradicando il termosifone e allagando un intero piano del penitenziario.

Il racconto dei fatti: Fabio Pagani (PolPen Uil)

Il sindacato Uil di Polizia Penitenziaria chiede che venga istituita, all’interno del carcere, una sezione per i detenuti violenti. “Basta essere l’agnello sacrificale del sistema” lamenta Fabio Pagani, segretario regionale Pol.Pen. Uil. “Il Ministero applichi la circolare vigente e collochi anche a Marassi una sezione per questo tipo di detenuti”. Non è l’unico provvedimento che si chiede. “Devono anche darci gli strumenti adeguati per gestirli”.

Le richieste al Ministero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Recensioni Cinema

CIVIL WAR, la recensione di Maria Francesca Genovese

Babboleo.it presenta le recensioni del critico cinematografico Maria Francesca Genovese sulle principali proposte e novità cinematografiche del momento. Il film di questa settimana è CIVIL WAR

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo