Mascherine obbligatorie per i dipendenti privati fino a giugno, Simone (Fiepet Genova): “Un paradosso” – Babboleo

Mascherine obbligatorie per i dipendenti privati fino a giugno, Simone (Fiepet Genova): “Un paradosso”

Condividi questo Post

La mascherina sul posto di lavoro resterà obbligatoria almeno fino a giugno anche nel mondo del privato. Il Governo, in accordo con INAIL, ha prolungato l’utilizzo della mascherina nelle aziende fino al 30 giugno prossimo. Vengono dunque confermate tutte misure di protezione previste tra le quali l’utilizzo della mascherina in tutti i casi di condivisione degli ambienti di lavoro, al chiuso o all’aperto.

Un provvedimento che lascia perplessi i ristoratori liguri, soprattutto perché le mascherine non sono più obbligatorie all’interno dei ristoranti e bar per il pubblico. Alessandro Simone, presidente Fiepet Confesercenti Genova, si è espresso così sulla vicenda “Siamo al paradosso iniziale” comincia “Questa pandemia è iniziata con delle regole in fretta e furia e sta finendo con delle regole fatte in fretta e furia che si sovrappongono una con l’altra e noi facciamo fatica a trovarne il senso”.

Il presidente Simone afferma di non essere assolutamente sfavorevole all’utilizzo delle mascherine, ma crede che la decisione spetti al lavoratore. Prosegue dicendo che il paradosso sta nel fatto che il cliente sia senza la mascherina mentre chi lavora nel ristorante debba tenerla anche se lavora all’aperto. Conclude dicendo “I ristoratori sono esasperati perché si sta andando verso una verso una fine, ma questo ulteriore rallentamento non è stato vissuto proprio bene”.

Si spera dunque che la situazione migliori per tutti i lavoratori in vista dell’inizio dell’estate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scopri di più...

Recensioni Cinema

SICCITA’, la recensione di Maria Francesca Genovese

Babboleo.it presenta le recensioni del critico cinematografico Maria Francesca Genovese sulle principali proposte e novità cinematografiche del periodo. Il film di questa settimana è SICCITA’.

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo