Maxi addobbo in Corso Italia, l’autore: “Luci a LED, consumano poco. Ho esagerato? A Natale puoi…” – Babboleo

Maxi addobbo in Corso Italia, l’autore: “Luci a LED, consumano poco. Ho esagerato? A Natale puoi…”

Condividi questo Post

L’addobbo visto da dentro casa

Alcuni ascoltatori, in questi giorni di festività, ci hanno segnalato un addobbo natalizio del tutto particolare: un mega pacco regalo rosso, con fiocco dorato, che occupa praticamente l’intera superficie di un terrazzo di Corso Italia, a Genova.

La foto di questa maxi decorazione ha fatto presto il giro del web: in molti hanno apprezzato l’idea, ritenendola decisamente “a tema” e capace di rendere l’atmosfera e il paesaggio di Corso Italia un po’ più natalizi. Altri hanno definito il “pacchettone” una pacchianata. Qualcuno ha addirittura ritenuto inopportuno consumare elettricità per un addobbo così grande in un periodo di crisi energetica. Abbiamo rintracciato e contattato l’autore della decorazione, Marco Sesenna, per sapere qualcosa di più su questa bizzarra e originale iniziativa.

Marco Sesenna

“Ho sempre amato il Natale, oltre alle luci e gli addobbi delle grandi città che ho visitato, come Londra e New York” spiega Marco, che risponde alle nostre domande con gentilezza, nonostante la fretta dovuta a un imminente imbarco in aereo. “Mi faceva piacere replicare lo stesso stile anche nella mia Genova”.

“Tengo infatti a precisare che sono genovese D.O.C.” prosegue, rispondendo poi alle critiche. “Il consumo energetico è bassissimo, sono luci a LED: anche in questo caso prevale la parsimonia. Ho esagerato? Forse un po’, ma come si dice… a Natale puoi”.

Presto la mega decorazione sparirà dal terrazzo. “L’Epifania tutte le feste le porta via. Ma sto già pensando a qualcosa per l’anno prossimo…”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo