Molestie sui bus, dopo la ‘denuncia social’ Regione Liguria lancerà una campagna di sensibilizzazione. “Un altro passo in avanti. Il primo è denunciare” – Babboleo

Molestie sui bus, dopo la ‘denuncia social’ Regione Liguria lancerà una campagna di sensibilizzazione. “Un altro passo in avanti. Il primo è denunciare”

Condividi questo Post

Dopo la denuncia di Benedetta Castellaro, la giovane genovese che ad aprile denunciò ai carabinieri e sui social le molestie subite dall’amica Kimberly a bordo di un autobus, Regione Liguria promuoverà una campagna di sensibilizzazione sul tema (comprendendo anche i treni tra i mezzi di trasporto ‘a rischio’).

La proposta della consigliera regionale della Lista Sansa Selena Candia è stata approvata all’unanimità martedì, ora si attende solo che venga messa in pratica. “Un secondo passo in avanti importante” spiega Benedetta Castellaro su Babboleo News. “Il primo è sempre quello della denuncia”.

La politica si è mossa velocemente – un po’ a sorpresa, ammette Benedetta – e a distanza di 120 giorni dalla sua denuncia su Instagram (diventò virale) martedì si sono poste le basi per far sì che episodi come quello patito da Kimberly siano sempre più isolati. Episodi che segnano psicologicamente chi li subisce, al punto da non riuscire più a mettere piede su un autobus. “Molti uomini non credevano fosse possibile vivere situazioni del genere. Per questo è fondamentale denunciare e sensibilizzare”.

L’intervista integrale a Benedetta:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Ambiente

Fa tappa a Genova il tour sull’Oscar di Bilancio

“Valore condiviso: il futuro della rendicontazione si scrive oggi” il titolo dell’evento svoltosi presso la sede di Confindustria Genova, dove ha fatto tappa il roadshow

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo