Monopattini: più di 4000 i liguri che li utilizzano tra sostenibilità e nuove regole – Babboleo

Monopattini: più di 4000 i liguri che li utilizzano tra sostenibilità e nuove regole

Condividi questo Post

Anche a Genova è partita e proseguirà fino a venerdì 22 settembre, la “European Mobility Week”, la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, che ha come tema “Risparmiamo energie”: un invito al risparmio energetico, evitando il più possibile l’uso dell’auto privata.

Save energy” (risparmiare energia) e “Mix&Move!” (cambia e muoviti!) il tema e lo slogan della EMW 2023 che vede le città europee come Genova impegnate nell’organizzazione di eventi ed azioni in materia di Smart Mobility mirate alla riduzione degli impatti del sistema  dei trasporti, con particolare attenzione alla riduzione dell’uso dell’auto privata e alla promozione delle modalità di trasporto alternative e condivise (TPL, bicicletta, piedi), della vivibilità delle strade urbane e della sicurezza per tutti gli utenti.

E parlando di mobilità sostenibile abbiamo analizzato la questione monopattini, sono 4.500 i liguri che li usano, nonostante le nuove regole sul loro usano varate dai comuni e anche dal governo. Ai microfoni di Babboleo News abbiamo sentito Paolo Rosai amministratore club italiano monopattini elettrici che conta circa 16.000 iscritti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo